ALBO CERTIFICATORI

ALBO CARTIFICATORI

Manager 19 al fianco delle Imprese

Presente nell’albo dei certificatori, manager 19 affianca le imprese nell’ottenimento della certificazione del credito di imposta per le attività di ricerca e sviluppo, anche quelle svolte a partire dal 2015. 

La Manager 19 srl, azienda di consulenza registrata col numero 49 all’albo dei certificatori del Ministero delle Imprese Made in Italy il 10/05/2024, oltre a offrire azioni di valutazione durante l’iter dei nuovi progetti R&S e attenta verifica di quelli già conclusi, predispone attività di mediazione per l’ottenimento della Certificazione R&S.

 

Le imprese, in seguito al Decreto Semplificazioni del 2022, possono richiedere un’apposita certificazione per attestare la qualificazione degli investimenti ammissibili ai crediti d’imposta per ricerca e sviluppo.

L’obiettivo è quello di ottenere una qualificazione degli investimenti effettuati o da effettuare, per l’accesso alle agevolazioni e alle maggiorazioni previste.

Chi può richiedere la certificazione?

La certificazione per le attività di ricerca, sviluppo e innovazione può essere richiesta dalle imprese che hanno effettuato, o hanno intenzione di farlo, investimenti in attività che rientrano nel campo di applicazione del credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo, e anche di innovazione tecnologica.

MANAGER 19 srl

Ente certificatore

Per ottenere il riconoscimento del valore delle attività è necessario individuare un certificatore ed effettuare la richiesta di accesso alla procedura al MIMIT specificando il soggetto incaricato tra quelli iscritti all’Albo che deve aver, preventivamente, accettato l’incarico.

Esperienza pluriennale nel settore e un team di esperti altamente qualificati, fanno della Manager 19 srl partner affidabile e indiscusso per le imprese che aspirano a valorizzare e soprattutto certificare i loro investimenti in ricerca e sviluppo.

I NOSTRI SERVIZI

Manager 19 Offre:

  • Consulenza Personalizzata nell’azione di Certificazione: Consulenze su misura per rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente, accompagnando le aziende in ogni fase del processo di certificazione.

  • Verifica e Certificazione di Progetti di R&S CONCLUSI: Analisi e validazione dettagliata di progetti conclusi, assicurando che siano conformi agli standard richiesti per l’ottenimento di agevolazioni fiscali e altri incentivi, e idonei all’acquisizione di certificazione.

  • Supporto e Certificazione per Progetti R&S FUTURI: Collaborazione nella progettazione e implementazione di nuovi progetti di R&S, garantendo che siano strutturati in modo da ottenere la certificazione necessaria per accedere a finanziamenti e incentivi statali.